Online il trailer di Corpi in bilico, il film degli allievi de L’Aura

ottobre 27, 2013

È online il trailer del film realizzato nell’ambito dell’workshop formativo

Il Documentario del vero è il primo corso di cinema organizzato, insieme a OffiCine e ad AranciaFilm, da L’Aura Scuola di cinema ad Ostana, di cui sono ideatori Giorgio Diritti e Fredo Valla.

Un workshop formativo a numero chiuso della durata di 3 mesi che si è svolto da aprile a giugno e che ha affrontato il percorso di realizzazione di un film documentario sul tema scelto ‘Giovani e lavoro’. Un percorso completo e impegnativo che ha visto gli allievi lavorare ad Ostana sulla ricerca e la scrittura, spostarsi poi in giro per l’Italia per le riprese delle loro storie, e infine terminare col montaggio e la post produzione a Milano.

Risultato finale è Corpi in bilico, il film documentario realizzato collettivamente dagli studenti con le immagini e le storie che hanno scelto di raccontare. È ora disponibile online il trailer del film

CHI SONO

Amo sentire raccontare le storie. Per questo motivo sono diventato documentarista e sceneggiatore di film lungometraggi. Qualcuno ricorderà "Il vento fa il suo giro" candidato al Premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura e "Un giorno devi andare", regia di Giorgio Diritti. Collaboro con Aranciafilm, Graffitidoc e Nefertiti Film per lo sviluppo di progetti, soggetti, sceneggiature e regie. Ho co-fondato "L'Aura", scuola di cinema di Ostana, nel villaggio di fronte al Monviso in cui vivo. Coltivo l’orto a 1350 metri di quota; raccolgo cavoli, zucchine, porri, insalata, bietole, carote. Zucchine, soprattutto.

Iscriviti alla Newsletter