21.08>> Ripòsino in pace in programma al FFdL

agosto 4, 2014

Ripòsino in pace, documentario di Fredo Valla vincitore del Film Festival di Lessinia nel 1998
in programma il 21 agosto 2014 alle ore 21 presso il Teatro di Cerro Veronese (costo del biglietto di ingresso 5 euro) in occasione del XX Film Festival della Lessinia. In occasione del ventennale del Festival verranno proiettate le diciannove opere della retrospettiva Lessinia 20 con un film per ciascuna delle passate edizioni: un omaggio che il Fesival fa a se stesso, per festeggiare i suoi vent’anni. Nato nel 1995 il Film Festival della Lessinia è, in Italia, l’unico concorso cinematografico internazionale esclusivamente dedicato a cortomegraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna. Info e programma su www.ffdl.it

RIPÒSINO IN PACE / MAY THEY REST IN PEACE
Fredo Valla / 9′ / Italia Italy / 1996

Il bianco, i rumori ovattati, la solitudine e la poesia di una giornata di neve a Ostana, paesino di soli quindici abitanti a 1300 metri di quota, nell’alta Valle del Po. The white, the muffl ed noises, the loneliness, and the poetry of a snowy day in Ostana, a village of only fifteen people at 1300 meters in altitude in the upper Po valley.

 

Per approfondimento >> Ripòsino in pace >>

CHI SONO

Amo sentire raccontare le storie. Per questo motivo sono diventato documentarista e sceneggiatore di film lungometraggi. Qualcuno ricorderà "Il vento fa il suo giro" candidato al Premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura e "Un giorno devi andare", regia di Giorgio Diritti. Collaboro con Aranciafilm, Graffitidoc e Nefertiti Film per lo sviluppo di progetti, soggetti, sceneggiature e regie. Ho co-fondato "L'Aura", scuola di cinema di Ostana, nel villaggio di fronte al Monviso in cui vivo. Coltivo l’orto a 1350 metri di quota; raccolgo cavoli, zucchine, porri, insalata, bietole, carote. Zucchine, soprattutto.

Iscriviti alla Newsletter