PROIEZIONE A VERBANIA DI “PIÙ IN ALTO DELLE NUVOLE”

giugno 15, 2016

Il film documentario “Più in alto delle nuvole” a LETTERALTURA 2016

Il Chiostro (Auditorium) – Giovedì, 23 Giugno 2016 – Dalle 21:00 alle 22:30

 

echino

 

 ● PIÙ IN ALTO DELLE NUVOLE 

LETTERALTURA Edizione 2016

FESTIVAL DI LETTERATURA DI MONTAGNA, VIAGGIO, AVVENTURA

Il Chiostro (Auditorium)

Giovedì, 23 Giugno 2016

Dalle 21:00 alle 22:30

Cine-incontro con il regista

geo chavez locandina

 

 ● un film di Fredo Valla ● 

 ● Italia / Francia, 2015 ● 


 

Il 23 settembre 1910, Géo Chavez, aviatore francese di ventitré anni, si avventura in un’impresa titanica: sorvolare le Alpi a bordo del suo monoplano Blériot XI e sfidare le montagne. Sono gli anni della Belle Époque, tempi di fiducia nel progresso, di sfide sportive, delle macchine a vapore, del telefono. Un secolo che si apre pieno di entusiasmo e di energia.

Una ballata per immagini, dove si uniscono repertori d’archivio e parti d’animazione, dove la storia nasce dalla continua tensione tra mito, favola e ricostruzione storica.

 


Prodotto da GraffitiDoc con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund, Programma MEDIA della Comunità Europea, Cineteca di Bologna e CNC, in coproduzione con Les Films du Tambour de Soie


Leggi tutto

 

CHI SONO

Amo sentire raccontare le storie. Per questo motivo sono diventato documentarista e sceneggiatore di film lungometraggi. Qualcuno ricorderà "Il vento fa il suo giro" candidato al Premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura e "Un giorno devi andare", regia di Giorgio Diritti. Collaboro con Aranciafilm, Graffitidoc e Nefertiti Film per lo sviluppo di progetti, soggetti, sceneggiature e regie. Ho co-fondato "L'Aura", scuola di cinema di Ostana, nel villaggio di fronte al Monviso in cui vivo. Coltivo l’orto a 1350 metri di quota; raccolgo cavoli, zucchine, porri, insalata, bietole, carote. Zucchine, soprattutto.

Iscriviti alla Newsletter