29.05 > A Pinerolo la proiezione de La Barma

aprile 23, 2014

Balma Boves raccontata da coloro che in quel luogo hanno vissuto, volti e storie che testimoniano la fatica e la bellezza di una civiltà dimenticata. Immagini di un’architettura rupestre unica nelle Alpi occidentali documentata nell’avvicendarsi delle stagioni.
Un film dedicato alle nuove generazioni, ma anche a chi è alla ricerca di segni e parole per interpretare il presente e a chi non trova più il tempo di fermarsi ad ascoltare il passato, sopravvivente nelle pietre della Balma e nei racconti degli uomini e delle donne che l’hanno abitata.

per info:
CeSMAP tel. 0121 794382 (lun-ven h. 9,30-12,30) didatticacesmap@alice.it

CHI SONO

Amo sentire raccontare le storie. Per questo motivo sono diventato documentarista e sceneggiatore di film lungometraggi. Qualcuno ricorderà "Il vento fa il suo giro" candidato al Premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura e "Un giorno devi andare", regia di Giorgio Diritti. Collaboro con Aranciafilm, Graffitidoc e Nefertiti Film per lo sviluppo di progetti, soggetti, sceneggiature e regie. Ho co-fondato "L'Aura", scuola di cinema di Ostana, nel villaggio di fronte al Monviso in cui vivo. Coltivo l’orto a 1350 metri di quota; raccolgo cavoli, zucchine, porri, insalata, bietole, carote. Zucchine, soprattutto.

Iscriviti alla Newsletter