“Più in alto delle nuvole” al Cherasco Movie | 19 Gennaio 2018

gennaio 13, 2018

“Più in alto delle nuvole”

Venerdì 19 Gennaio 2018 ● Orario d’inizio: 21:15 ● Ingresso gratuito

presso il Cinema Galateri (via Cavour, 37)

 

 

Sette edizioni per il Presidio Cinematografico Locale più longevo, tra quelli creati dalla nostra associazione.

Anche quest’anno Piemonte Movie con Città di Cherasco e Cherasco Eventi hanno ideato una piccola, ma significativa rassegna che, dal 19 gennaio al 26 febbraio, porterà nel cuneese 6 tra corti e documentari realizzati sul nostro territorio.

Si parte venerdì 19 con Più in alto delle nuvole (IT/FR, 2015, 53′) di Fredo Valla e con Quello che non si vede (IT, 2016, 10′) di Dario Samuele Leone.

Più in alto delle nuvole racconta la storia del “folle volo” di Geo Chavez, che nel 1910 decise di superare le Alpi a bordo del suo monoplano Blériot. Un’avventura epica raccontata al ritmo dalle canzoni di Giorgio Conte, che ci conducono attraverso un viaggio sospeso tra mito e storia.

I registi saranno presenti in sala. L’iniziativa rientra nel progetto Piemonte Cinema Network per la promozione la diffusione della settima arte realizzata nella nostra regione.

Scarica qui il programma completo della manifestazione

 

Link sito web: http://www.piemontemovie.com/site/cherasco-movie-fa-sette/

 

 


Scheda del film e approfondimenti


 

CHI SONO

Amo sentire raccontare le storie. Per questo motivo sono diventato documentarista e sceneggiatore di film lungometraggi. Qualcuno ricorderà "Il vento fa il suo giro" candidato al Premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura e "Un giorno devi andare", regia di Giorgio Diritti. Collaboro con Aranciafilm, Graffitidoc e Nefertiti Film per lo sviluppo di progetti, soggetti, sceneggiature e regie. Ho co-fondato "L'Aura", scuola di cinema di Ostana, nel villaggio di fronte al Monviso in cui vivo. Coltivo l’orto a 1350 metri di quota; raccolgo cavoli, zucchine, porri, insalata, bietole, carote. Zucchine, soprattutto.

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici per il nuovo film “Bogre”